lunedì 14 settembre 2015

Fiaballegre, la prima raccolta di racconti di Margherita


Finalmente, dopo tanto lavoro di ideazione, stesura, impostazione, rifinitura... possiamo presentarvi "Fiaballegre", la prima raccolta di racconti di Margherita.
Un progetto partito tanto tempo fa e coltivato come una tenera pianticella, mese dopo mese, anno dopo anno, racconto dopo racconto, disegno dopo disegno.
Una raccolta di oltre 60 racconti tutti scaturiti dall'immaginazione, dalla penna e poi dalla tastiera digitata da una bimba che, nel suo cuore, coltiva il sogno di diventare scrittrice.
"Fiaballegre" è solo il primo "libro" scritto da Margherita e raccoglie i suoi racconti lungo gli anni della scuola primaria: durante quest'estate i suoi racconti, ogni volta più ricchi ed articolati, sono aumentati ancora e molti stanno già raccogliendosi in una nuova raccolta, che andrà lungo le scuole medie.
Comunque sia, vedere stampato il frutto del proprio lavoro è stata ed è tutt'ora una grande soddisfazione per lei (e per la sua mamma).
Alcuni dei racconti contenuti in "Fiaballegre" sono già stati pubblicati qui sul blog; molti altri sono inediti; molti verranno pubblicati, un po' per volta, per condividerli con voi.
Vi mostriamo intanto la copertina...

 L'introduzione scritta da Margherita...

INTRODUZIONE E RINGRAZIAMENTI
“Fiaballegre” è la raccolta di tutti i racconti che ho scritto e illustrato nel corso della scuola primaria.
Avrei voluto dividerlo per categorie, perché nel mio libro sono presenti miti, leggende, favole, fiabe, racconti umoristici, fantastici, realistici, della paura, insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Infine, però, ho pensato che sarebbe stato meglio seguire la mia crescita, così sono andata dal primo racconto, dell’aprile 2012, all’ultimo, del giugno 2015.
Un ringraziamento speciale alla mia mamma, che ha effettuato tutto il lavoro di impaginazione e scannerizzazione dei disegni, ai miei fratelli, che mi hanno sempre sostenuta, e a tutti i miei familiari, ai quali ho dedicato molti dei miei racconti.
Detto questo, spero che il mio libro vi piaccia!

La legenda e l'indice...



La copertina ed alcune pagine del libro stampato, rilegato e fotografato.


  


Per chi fosse interessato, ecco qui la versione dell'intera raccolta, in pdf: 

11 commenti:

  1. Scaricato cara Margherita ! Tra un pò lo aggiungerò allo scaffale dei miei libri preferiti...
    Agnese

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto complimenti!!!!!!!!Seconda cosa, si può averlo in cartaceo? Naturalmente da comperare....ne sarei felice e onorata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Adele, si può fare!
      Grazie per la tua idea e la tua offerta!
      Ti scriviamo in privato!

      Elimina
  3. Ma complimenti.....me la scarico subito. Ne leggero una ogni sera ai miei bimbi.ogni giorno piacevoli scoperte sul questo blog che nella sua semplicita e naturalezza mi incanta.leggo sempre volentieri le vostre "avventure".un abbraccio a tutti voi.

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso Mamma Ely!!!Anche noi lo vorremmo cartaceo da acquistare, parlavo proprio qualche giorno fa alla mia Giorgia che ha appena iniziato la prima elementare (anche noi spesso inventiamo favole) che se si vuole si può anche scrivere un libro...ed ecco che leggo il vostro articolo, semplicemente meraviglioso, un grande lavoro di cui essere veramente orgogliosi!!Laura (Creafamily)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, come crescono!!!
      Già sei anni...!!!!
      Certo, Laura, è possibile e ci fa molto piacere: ti scrivo in privato!
      Grazie di tutto!!!

      Elimina
  5. Tantissimi complimenti per questo progetto speciale e bellissimo! Che bella soddisfazione questa raccolta. Brava brava brava!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, congratulazioni Margherita!

    RispondiElimina
  7. Margherita!!!! Quanto sei brava?!!! Una ragazzina in gamba e unica; continua così!!!!
    Scarico il pdf di "fiabeallegre" e lo leggerò con Edoardo; infinite grazie!!

    RispondiElimina
  8. Che lavoro meraviglioso!!!Sei eccezionale Margherita,anche noi siamo hs,e prendo spunti dal vostro blog.Continuate e continua cosi,una vera soddisfazione:)

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore a tutti!!!! Margherita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...