giovedì 7 settembre 2017

Lego Summer Festival


Un altro gioco-Lego ideato e realizzato da Mariangela e Giovanni quest'estate è stato il loro personalissimo "Summer Festival". 
Progressivamente, nel tempo, la musica cosiddetta "leggera" o "pop" sta prendendo sempre più posto per i ragazzi: una compagnia, un sottofondo che accompagna parte delle nostre giornate e, sempre, i nostri viaggi in macchina. Se Margherita predilige,in genere, la musica straniera (per le sue sonorità e perchè le piace tradurre i testi), per i più piccoli la preferita è la musica italiana.
L'estate, anche in tv, è da sempre la stagione dei cantanti e delle canzoni: quando ero piccola io c'era il Festivalbar; oggi i programmi sii moltiplicano, dal Wind Summer Festival (ex Coca Cola), al Festival Show, a tanti speciali come il Wind Music Awards e tanti altri.
Proprio dopo un paio di puntate del Wind Summer Festival ai bambini è venuta un'idea: "Proviamo a farlo con i Lego?".
Così, presa una scatola da scarpe nera - il palco - si sono messi all'opera per costruire - con gli omini e gli accessori che  avevano - alcuni dei protagonisti dell'estate musicale 2017.
Ovviamente, il tutto con molte semplificazioni, però con una certa attenzione anche al look e ai vari "outfits" indossati da cantanti e conduttrice.  Alcuni personaggi sono davvero somiglianti!
Vi mostro prima gli originali, e poi quelli realizzati dai bimbi.

La conduttrice, Alessia Marcuzzi



Giorgia


Fiorella Mannoia


Francesco Gabbani 


Ermal Meta


Francesco Renga


J-Ax e Fedez


Sergio Sylvestre


Gianni Morandi e Fabio Rovazzi



Stash


Max Pezzali

Cantanti sul palco e... tanto pubblico!!!!


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...