mercoledì 16 settembre 2015

I disegni e i dipinti di Giovanni: i dinosauri di Jurassic World e Jurassic Park

!

Come vi avevo accennato, una nuova, folgorante passione ha preso Giovanni negli ultimi mesi: se i dinosauri sono sempre stati un suo grande interesse, da quando, al cinema, ha potuto assistere al film "Jurassic World", la Jurassic-mania lo ha colto in pieno.
Di qui, oltre a vedere  e rivedere il film, è stato tutto un domandare, informarsi, leggere, effettuare ricerche sui grandi rettili preistorici oltre ad una passione esplosa per l'Indominus rex, il dinosauro inventato dagli sceneggiatori del film, il primo "ibrido geneticamente modificato".
Ovviamente, da subito, la passione per i dinosauri protagonisti del film si è andata a fondere per la passione e la predisposizione per il disegno dii Giovanni che, da un paio di mesi a questa parte, disegna e dipinge dinosauri e scene del film in ogni momento della giornata.
Abbiamo cercato di ordinare i vari disegni fatti fin qui in ordine cronologico rispetto alle scene del film, anche se questo non combacia necessariamente con l'ordine della loro esecuzione; alcuni disegni sono colorati con i pennarelli, altri con le matite colorati, altri dipinti ad acquerello, altri ancora sono stati lasciati semplicemente disegnati a matita, senza comunque perdere nulla in efficacia e vivezza.
Da Jurassic World la passione si è poi estesa agli altri film della serie, guardate un po'!

JURASSIC WORLD










JURASSIC PARK








JURASSIC PARK 2 - THE LOST WORLD - IL MONDO PERDUTO
JURASSIC PARK 3



La passione per il mondo-Jurassic continua e continua... i prossimi post saranno dedicati a questo e la carrellata dei disegni di Giovanni è certamente destinata ad aumentare ed essere aggiornata...

7 commenti:

  1. Caro Giovanni mi hanno sorpreso i tuoi disegni per quanto sono ricchi di particolari e come le scene sembrano proprio in movimento. Sei proprio diventato bravo.
    Un caro saluto Bea e pupi

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Giovanni i miei complimenti disegni davvero bene.
    Coltiva la tua passione e falla crescere . Un abbraccione gigante come un t rex Chiara e bimbi

    RispondiElimina
  3. Giovanni sei davvero bravo attenti ai particolari ed un ottimo osservatore.complimenti che bella passione!!! Quelli a Matita sono anche più belli!! Prova il carboncino!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, é un piacere guardare questi dipinti/disegni!
    Mi ricordano tantissimo i disegni dei dinosauri che facevano i miei ragazzi da piccoli. Ho sempre pensato che deve esistere una "fase sensibile" nel senso montessoriano riguardo all'argomento dinosauri, perchè prima o poi la passione spunta fuori per quasi tutti! ;)))
    un caro saluto
    Sybille

    RispondiElimina
  5. I disegni di Giovanni sono veramente notevoli, ricchi di particolari e molto precisi. Penso a come un bambino che va a scuola non avrebbe materialmente il tempo di dedicarsi a questa passione a cui potrebbe dedicare solo pochi momenti durante la settimana. Penso che il tempo sia il regalo più bello che stiamo facendo ai nostri bambini. Sveva ed io abbiamo appena iniziato la nostra avventura di homeschooling e ovviamente il vostro blog ci offre tantissimi spunti, grazie di cuore.
    Solange

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...