lunedì 27 ottobre 2014

Decorazioni autunnali: zucche e foglie di carta

Da oggi dedicherò una serie di post all'autunno: decorazioni, lavoretti, dipinti, spunti didattici, attività in cucina derivati dall'osservazione attenta della natura e dal contatto con i tanti elementi di questa magica stagione.
Inizio col mostrarvi le decorazioni per la nostra porta di casa, che diventeranno, poi, anche le copertine delle sezioni autunnali dei quaderni dei bambini. 
Aiutandoci con alcune fustelle della Big Shot, abbiamo preparato tante zucche arancioni e tantissime foglie multicolori, tutto di diverse dimensioni.
A questo punto, i bimbi hanno dato spazio alla fantasia incollando le loro forme preferite sul proprio foglio bianco e trasformando alcune di esse in simpatici personaggi con occhi (piccole etichettine bianche circolari), naso, bocca, braccia, gambe...

Eccoli qua!





La scritta è ststampata da: lavoretticreativi.com, elaborata e colorata da noi

4 commenti:

  1. Sono molto alegri questi lavori, il mio preferito è il quinto: con disegni a pennarello nero:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tatiana! Il piccolo di casa è stato molto contento di questo commento!

      Elimina
  2. che belli i vostri lavori, come sempre, del resto....Visto che non ho più bimbi con cui fare "le decorazioni" di casa....me le faccio da sola! nelle mie passeggiate con la mia....nipotina pelosa a quattro zampe", avendo la fortuna di vivere in collina, a due passi dal parco delle mura, che circonda la città, faccio incetta di foglie rosse, gialle, insomma autunnali e poi pezzetti di legno, dalle forme strane, e corteccia caduta a terra e ricci di castagne e poi, semplicemente, riempio contenitori di vetro dalle mille forme e ...spargo l'autunno per casa!!!! Un grande abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che idea carina!!! Chissà che atmosfera cada e che bei colori!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...